Gian Mario Maggio

Dal primo maggio 2017, Gian Mario Maggio ha assunto l’incarico di nuovo Node Director di EIT Digital per l’Italia.

Gian Mario Maggio apporterà al ruolo più di vent’anni di esperienza internazionale in ambito aziendale, accademico e nel campo della ricerca.

In particolare, ha avuto modo di acquisire un ampio bagaglio di esperienza sia in Europa che negli Stati Unitie ha contribuito all’innovazione digitale lavorando, fra gli altri, a Philips, STMicroelectronics, COST (European Cooperation in Science and Technology), all’Università della California, San Diego e presso la Fondazione Bruno Kessler (FBK) di Trento.

Prima di essere nominato Node Director, Gian Mario ricopriva l’incarico di Co-Location Centre Manager per EIT Digital ed era responsabile delle attività del Co-Location Centre di Trento e di quelle del centro Satellite di Milano.

Gian Mario Maggio possiede un Dottorato in Ingegneria Elettronica, ottenuto presso l’University College di Dublino (1999).

“Sono molto lieto di assumere questo nuovo ruolo nell’ambito del team di EIT Digital. In qualità di Node Director, mi focalizzerò sul supporto alle aziende ed ai cittadini per cogliere le opportunità associate alla Trasformazione Digitale a livello europeo” ha commentato Maggio.